NIDO BILINGUE

Chi siamo

L’Asilo Nido La tana dei cuccioli di Meda è situato in via XX Settembre, 31/33; il nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19 e può ospitare 24 bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

La tana dei cuccioli di Meda diventa a settembre 2015 il primo nido bilingue di Meda, offrendo alle famiglie un servizio non presente sul territorio.

Nelle rette sono compresi i pasti e la fornitura dei pannolini.
Il piano educativo si distingue per la presenza di attività e laboratori che mirano a stimolare la creatività e il raggiungimento dell’autonomia da parte dei bambini e di progetti realizzati a sostegno alla genitorialità (seminari Genitori e  serate a tema, momenti in cui confrontarsi e condividere il “ruolo genitoriale”.)
Fondamentale è l’attenzione alla psicomotricità, grazie alla collaborazione con specialisti esperti nel settore che, nel corso di incontri programmati, sostengono la crescita e lo sviluppo psicofisico dei Bambini con percorsi psicomotori progettati su misura.
Nell’Asilo Nido La tana dei cuccioli di Meda, accreditato presso l’ufficio Unico di Desio, è previsto un monte ore dedicato alla formazione del personale educativo e una costante supervisione da parte di una pedagogista.